02.Progetti

i-Tour
Ula partecipa al progetto europeo i-Tour
finanziato dal VII Programma Quadro della Comunità Europea.
i-Tour ha l'obiettivo di sviluppare una piattaforma aperta utilizzabile da diversi fornitori di servizi, pubbliche amministrazioni e cittadini per fornire ai cittadini strumenti intelligenti per la mobilità multimodale. Il client i-Tour supporterà e suggerirà, tramite un interfaccia user friendly, l'uso di diverse forme di trasporto (Autobus. Auto, Ferrovie, Tram ecc), tenendo in considerazione le preferenze dell'utente così come le informazioni disponibili in tempo reale sulle condizioni delle strade, del tempo e della rete di trasporto pubblico.
Per raggiungere questo risultato i-Tour promuove un nuovo approccio nella raccolta dati basato su un sistema di raccomandazione alimentato dalle informazioni fornite dalla comunità degli utilizzatori.
Le applicazioni i-Tour avranno un interfaccia molto facile da usare e accessibile da PC, PDA e Smartphone.
I clients i-Tour sono progettati per promuovere l'uso del trasporto pubblico incoraggiando scelte di trasporto ecologicamente sostenibili e fornendo meccanismi di ricompensa per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblico.

I sistemi di ricompensa misurano la quantità presunta di CO2 risparmiata e i premi saranno erogati sotto forma di bonus per il trasporto pubblico.

Per maggiori informazioni: www.itourproject.com